mercoledì 1 maggio 2013

week 9: Barrito degli Elephants nel derby di Sicilia contro gli Sharks


A Palermo termina 34 a 12 per Catania. La week 9 del campionato di A2 di sabato 27 aprile aveva in programma alle 15:00 la partita Sharks Palermo e Elephants Catania, il derby di Sicilia (a Catania il risultato finale si era chiuso sul 41 a 22 per i liotri). In un’atmosfera di assoluto rispetto tra le due squadre e con un clima torrido si è sviluppato un match corretto e con tanto spettacolo per il pubblico palermitano e catanese presente al campo Ficantieri di Palermo. La partita è sempre stata dominata dagli Elephants che durante i 4/4 hanno consolidato il risultato contenendo i tentativi di recupero e segnatura del QB palermitano Paride Zappalà.

- Davide Giuliano (Head Coach, Offensive Coordinator): l’offense sta maturando il nostro nuovo sistema di gioco e il QB Andrea Conticello sta crescendo nel ruolo di leader di questo attacco. La linea è stata molto più compatta dell’ultimo match contro i Grizzlies. Lombardo, Strano, Mangano e Barbagallo sono sempre una sicurezza nel gioco di corsa e nel passing game. In questa partita abbiamo avuto l’opportunità di provare anche diversi rookies che hanno mostrato sicurezza e lucidità, in particolare si è distinto Manuel Lo Presti. Eccetto qualche sbavatura, nel complesso sono soddisfatto di tutto il team (Offense, Defense e Special Teams). Ora ci dobbiamo subito concentrare sulle prossime partite contro Briganti Napoli, Barbari Roma e Cardinals Palermo.


- Renato Gargiulo (Defensive Coordinator): la difesa catanese è stata molto concentrata e ha concesso pochissimo all’attacco degli Sharks. Abbiamo contenuto le assenze in linea di difesa e siamo stati asfissianti variando costantemente il nostro sistema di gioco. Le statistiche parlano chiaro tra score finale, intercetti, fumble ricoperti e punt dei palermitani. Abbiamo ridato più volte la palla al nostro attacco che ha ottimizzato il risultato finale. In difesa degna di nota la prestazione di Fabio Scuto (DE), Mauro La Porta (DT) e Gianmarco Pecoraro (LB). Determinante la copertura dei DBs coordinati in campo da Christian Di Mauro (FS/OLB).

Sintesi della partita dal sito LeNAF.it:

“ Sabato si inizia presto con gli Sharks che ospitano a Palermo gli Elephants, scontro che mancava da tanto tempo nei campi di Football italiani: i catanesi, di recente battuti a Roma dai Grizzlies, vogliono subito rifarsi e partono bene e segnano con una breve corsa di Lombardo (+1 Gulisano ) per poi raddoppiare con un TD Pass del giovane QB Conticello per Mangano; edecco la reazione degli squali che riescono a segnare con una corsa di Turano, provano la trasformazione alla mano senza successo. Prima dell’intervallo allungano nuovamente gli Elephants con un altra corsa dell’ispirato runningback Lombardo (+1 Gulisano ) che chiude il primo tempo sul parziale 6-20 per Catania; nel secondo tempo è ‘Conticello Show’ che con le sue scorribande fa impazzire la difesa palermitana, e segna due touchdown di corsa, entrami trasformati al piede da Gulisano. A partita ormai chiusa segna il QB Zappalà per gli Sharks con una corsa in endzone, di nuovo i ragazzi di Coach Lecat provano la trasformazione alla mano senza successo, si chiude così la partita sul definitivo 12-34 che rilancia gli Elephants alla corsa al primo posto del girone A.”

Per la week dei recuperi A di A2 altra trasferta per i ragazzi del presidente Gianmarco Pecoraro: domenica 5 maggio ore 15:00 Briganti Napoli Vs Elephants Catania.

Napoli, reduce da una sconfitta in casa con i Cardinals Palermo, ha capitalizzato sino ad oggi 2 vittorie e 3 sconfitte e chiaramente vuole fare bene sotto il Vesuvio, Catania, con 3 vittorie e una sconfitta, vuole consolidare la sua posizione nel girone A in vista dei playoff e deve assolutamente riportare sotto l’Etna un risultato positivo.

Atleti e Staff Elephants Catania si presenteranno a Napoli con il nuovo vestiario targato Siculamente (http://www.siculamente.it/cricca).

Sostieni l'emozione, sostieni gli Elephants Catania

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento