mercoledì 15 maggio 2013

Week 10 - Barbari vs Elephants: tra le due big vince Catania


A Roma il risultato finale è di 38 a 35

La partita di domenica 12 maggio a Roma tra i Barbari e gli Elephants è una di quelle pagine positive di questo movimento sportivo e che verranno ricordate per le emozioni e per gli interminabili colpi di scena.

Le due squadre si sono affrontate con grande lealtà e rispetto, confermando il valore tattico, tecnico e atletico di coaching staff e atleti in campo.

Chi ha assistito alla partita ha vissuto 4/4 di grande football dove agli errori si è risposto con big play.

Alla fine la tenuta mentale e fisica degli Elephants insieme ad alcune scelte tattiche hanno fatto la differenza sui Barbari che meritano ampiamente di essere tra le squadre che accedono ai play off di A2.

La sintesi della partita estratta dal sito Lenaf.it testimonia quanto è accaduto a Roma:

“La partita inizia con le difese ben messe e che provocano un turnover per parte, ma poi saranno gli attacchi a dare spettacolo in campo: si inizia con una corsa in endzone per i Barbari con il runner Di Giorgio a cui risponde prontamente Barbagallo con un end-around ben eseguita dagli Elephants che chiude il primo quarto sul 7 pari; ad inizio secondo quarto vanno in vantaggio i catanesi con una corsa di Pulvirenti, ma la risposta è pronta con Di Giorgio di nuovo in endzone di corsa. Ritornano in vantaggio i siciliani con un TD Pass di Conticello per il TightEnd Strano, ma nel kickoff successivo è di nuovo Di Giorgio a pareggiare, grazie ad uno spettacolare ritorno da oltre 90 yard, e portare le squadre al riposo sul 21 a 21.

Nel secondo tempo inizia bene la difesa dei Barbari che segna grazie ad Amato, abile a recuperare un fumble e riportarlo fino in endzone, e poi ferma il drive successivo dei siculi; ma anche la difesa degli Elephants si fa sentire e Pecoraro recupera un fumble di Di Giorgio, Lombardo ringrazia e segna di corsa il touchdown del 28 pari che chiude il terzo quarto. Subito ad inizio quarto quarto è di nuovo Di Giorgio a segnare ed a portare in vantaggio i Barbari, ma gli replica subito dopo Lombardo, questa volta ricevendo un bel passaggio di Conticello; nel drive successivo è brava la difesa degli Elephants a fermare l’irruenza barbara e ridare palla a circa 2 minuti dalla fine. Drive ben sviluppato dall’offense di Coach Davide Giuliano che si porta a distanza di calcio e a meno di 30 secondi dalla fine Gulisano non sbaglia e porta il risultato sul definitivo 38-35 grazie di nuovo alla difesa catanese che ferma definitivamente i Barbari.”



- Gianmarco Pecoraro (presidente Elephants): “grandi emozioni e grande giornata di football, complimenti anche ai Barbari. Sono soddisfatto per questo risultato che ci proietta nei playoff della Lenaf, non potevo chiedere di meglio alla mia prima nomina come presidente. Un grande plauso va a Davide Giuliano e Renato Gargiulo per il lavoro fatto sino ad oggi e a tutti i giocatori che stanno dimostrando sul campo il valore tecnico, atletico e agonistico della nostra squadra. Attualmente secondo le regole dei tie breaker LeNAF siamo la terza teste di serie, ma la regular season non è ancora terminata”.

- Davide Giuliano (head coach): abbiamo preparato nei minimi dettagli la partita, il risultato premia sia il lavoro del coaching staff ma soprattutto l’attitudine dimostrata in campo dagli Elephants. In alcune fasi ci siamo complicati la vita ma siamo stati sempre concentrati e determinati. L’avversario è stato corretto e duro, era quello che ci aspettavamo, negli ultimi due quarti di gioco abbiamo variato alcune chiamate di gioco in attacco sorprendendo la difesa dei Barbari. Tutta l’offense ha dimostrato buona tenuta, il QB Andrea Conticello con la sua grande varietà di gioco è stato una spina nel fianco dei romani, il kicker Edoardo “D” Gulisano si è fatto trovare pronto a pochi secondi dalla chiusura del 4/4 fissando il risultato finale sul 38 a 35. Ora prima della fase dei play off dobbiamo concentrarci sulle ultime due partite, una in casa contro i Cardinals Palermo e l’ultima della regolar season con il recupero a Napoli contro i Briganti”.

- Renato Gargiulo (defensive coordinator): ” in una partita del genere penso che la difesa catanese abbia dimostrato pienamente il suo valore. Ha subito 3 dei 5 TD dei Barbari, ha causato e ricoperto due fumble, ha intercettato un pass, non ha concesso nulla sul passing game, subendo nella prima fase della partita il RB Di Giorgio, un ottimo profilo, ma contenendo fino alla fine i successivi tentativi di segnatura dei Barbari. Sono molto contento del lavoro fatto e di quanto sia stato messo in pratica dai miei giocatori. Dobbiamo ora concentrarci sugli errori commessi e guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. Anche se abbiamo dovuto preparare questa stagione in enorme ritardo, giocando quasi tutte le partite in trasferta (per corretti oneri di tardiva iscrizione al campionato di A2), stiamo dimostrando grande spirito di sacrificio e attaccamento a questa squadra. Contro i Cardinals dovremmo recuperare il LB S.Sicali assente a Roma”.


Week 11 - domenica 19 maggio: Derby di Sicilia a Catania tra Elephants e Cardinals! 

Domenica 19 maggio alle ore 15.30 presso il campo del CUS Catania si svolgerà il derby di Sicilia tra Elephants Catania e Cardinals Palermo.

Nella seconda partita in casa di questa tribolata regular season di Catania in gioco c’è il primo posto nel girone A della LenaF.

Gli Elephants hanno incontrato i Cardinals nella prima uscita stagionale nella week 1 e a Palermo la partita è terminata 14 a 7 per Catania.

Palermo per sperare di arrivare prima nel grione A deve assolutamente vincere, Catania vuole consolidare la sua posizione in classifica e continuare il suo risultato positivo con 5 vittorie e una sconfitta (Vs Grizzliez @ Roma).

Dopo la partita Elephants post game party @ Sicilia's Cafè de Mar ad Acitrezza, Catania (www.sicilias.it) aperto a staff, atleti e tifosi.

link evento FB: https://www.facebook.com/#!/events/494112453975494/

Ufficio Stampa Elephants Catania


 

Nessun commento:

Posta un commento