giovedì 30 maggio 2013

Contro i Briganti vince nuovamente l'Etna

 

A Napoli risultato finale: 29 a 8 per Catania Domenica 26 maggio nella giornata dei Recuperi B della LeNAF, nonché ultima giornata di regular season, gli Elephants Catania hanno giocato a Napoli e vinto 29 a 8 contro i Briganti in una partita non particolarmente difficile e che ha definito il ranking della fase dei play-off di A2.

La stagione per i Briganti era già definita, gli Elephants vincendo questo match chiudono la regular season con 8 partite giocate, 7 vittorie e 1 sconfitta, 6 partite fuori casa e 2 in casa, la terza posizione (TS3) assoluta nel ranking 2013 della LeNAF e quindi la possibilità di saltare la fase delle wild card e di giocare direttamente i quarti di finale contro la vincente tra Giaguari Torino e Islanders Venezia (sabato 01 giugno ore 21 @ Torino).

Contro Napoli gli Elephants hanno giocato con determinazione e senza strafare anche se con qualche assenza tra infortuni e indisponibilità e facendo ruotare tra attacco e difesa alcuni rookies. La cosa più importante per lo staff e i ragazzi del presidente Pecoraro era quella di riportare sotto il vulcano un risultato positivo e così è stato, playoff: missione compiuta!

Schedule e Ranking playoff LeNAF 2013: http://www.lenaf.it/?page_id=8232

Sintesi dal sito LeNAF.it:

“Domenica l’unica partita in programma per la gioranta B di recuperi si gioca a Napoli tra Briganti edElephants, match di ritorno per il Girone A: iniziano bene i napoletani, ma il tentativo di Field Goal di Chitos non va a buone, quindi dopo un primo quarto di studio aprono le segnature i catanesi con una corsa di La Porta trasformata con successo al piede. Pronta risposta dei Briganti che riescono a segnare con una corsa di Ciotola ed a passare in vantaggio grazie alla trasformazione da 2 eseguita che li porta 8-7; pronta risposta prima dell’halftime degli Elephants con un azione personale di Conticello, anche Coach Giuliano va per la trasformazione alla mano, l’azione è valida e le squadre vanno al riposo sul 15-7. La partita inizia con la difesa dei Briganti in campo che riesce ad intercettare grazie a un bell’intervento di Chitos, lo stesso però poco dopo chiamata a calciare un Field Goal non riesce a centrare i pali; ne approfittano gli Elephants per allungare il vantaggio prima, e a chiudere la partita poi, grazie a due TD Pass di Conticello, entrambi per il TightEnd Strano, che sanciscono la vittoria dei catanesi e l’accesso diretto ai quarti di finale con il punteggio finale di 8-29."

- Gianmarco Pecoraro (Presidente Elephants): “complimenti a tutti per il lavoro fatto sino ad oggi ! non potevo chiedere di meglio, prima stagione come presidente e dopo un inizio stagione tormentato chiudiamo la regular season come 3° testa di serie su 12 finaliste e 24 squadre in A2. Un campionato avvincente, ricco di numerose e positive realtà per il nostro movimento. Ora ci dobbiamo concentrare a preparare al meglio i quarti di finale e con ambizione e umiltà puntare ad arrivare sino alla fine. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor e partner che ci hanno sostenuto in questa stagione ”.

- Davide Giuliano (head coach Elephants): “sono molto soddisfatto del nostro percorso che sembrava in salita e che con determinazione abbiamo gestito. Siamo quasi arrivati in cima al nostro obiettivo, ma ora viene il difficile, ogni errore si pagherà caro. Dobbiamo prepararci bene alla fase dei playoff, i Giaguari e gli Islanders sono due squadre competitive e la cosa ci esalta a fare bene e meglio. Abbiamo un QB molto giovane, Andrea Conticello, che ha delle doti tecniche e atletiche che insieme a una batteria di ricevitori e runners rodati ha gradualmente messo in pratica il mio sistema di gioco creando non poche difficoltà alle difese avversarie. Dobbiamo sbagliare di meno e rimanere concentrati per 4/4, intanto ci godiamo questo risultato che ad inizio stagione sembrava impossibile viste le difficoltà con gli sponsor e con l'iscrizione al campionato. Ringrazio ancora la LeNAF per l'opportunità data, penso che sino ad oggi gli Elephants abbiano onorato questa scelta della federazione”.

- Renato Gargiulo (defensive coordinator): “lo scorso anno ho chiuso la mia attività agonistica con il superbowl IFL e al primo anno come allenatore (dopo alcune esperienze minori nel football a 9) chiudo la regular season con 7 vittorie e 1 sconfitta con una difesa che ha dimostrato grande flessibilità, reattività, fisicità e qualità di gioco. Siamo cresciuti nei vari reparti, abbiamo patito alcune assenze per infortunio e abbiamo colmato alcuni gap iniziali nell'applicare il mio sistema di gioco e nell'inserimento di rookies in ruoli delicati. Grazie a tutti i giocatori della defense e un particolare augurio di pronta guarigione a G.La Porta e C.Grasso. Stiamo già lavorando alle fase dei playoff con grande determinazione, daremo filo da torcere a chiunque si presenterà domenica 9 giugno a Catania, ci aspettiamo un grande supporto dai nostri tifosi ! “.


Play Off - Quarti di finale - domenica 09 giugno: Elephants Vs la vincente tra Giaguari TO - Islanders VE

Domenica 09 giugno imperdibile giornata di football al CUS Catania dove gli Elephants Catania, qualificati ai quarti di finale, giocheranno contro la vincente tra i Giaguari Torino e Islanders Venezia.
Si prevede il tutto esaurito sugli spalti in una cornice di grande spettacolo !

Fissata anche la location del VI Italian Bowl di A2: Mirabilandia (Ravenna), l'appuntamento è per il 29 giugno 2013. Il 30 giugno si giocherà l'alo Star Game di A2.

 Ufficio Stampa Elephants Catania


link VI Italian Bowl 2013: http://www.lenaf.it/?page_id=8885














link All Star Game 2013: http://www.lenaf.it/?page_id=8907


Nessun commento:

Posta un commento