mercoledì 22 maggio 2013

Week 11 - Elephants Catania, contro i Cardinals playoff e primo posto nel girone A

 
@ Catania il risultato finale è di 34 a 19

Week 11: giornata intensa e ricca di colpi di scena quella vissuta al CUS di Catania nel derby tra Elephants Catania e Cardinals Palermo, una partita sempre molto sentita tra le due compagini siciliane e che ricorda vecchie sfide.

Kick-off alle 16 in una giornata assolata e con un folto pubblico, presenti anche tanti palermitani al seguito dei Cardinals. Iniziano male gli Elephants e i Cardinals ottimizzano gli errori catanesi mettendo a segno 2 TD. Gli Elephants strigliati da Giuliano e Gargiulo riprendono il passo e riescono a riequilibrare il risultato sul 14 a 13 per gli Elephants prima del riposo dell'half time. Si rientra con palla all'attacco catanese che guidato dal QB A.Conticello mette a segno svariate segnature con una difesa catanese che non concede piu' nulla all'attacco dei Cardinals che nella seconda parte del match perde lucidità e incisività. I Cardinals approfittano di uno svarione catanese su un punt avvicinandosi all'end zone catanese e accorciando il vantaggio degli Elephants. Giuliano gestisce bene con l'offence il tempo e gli schemi da gioco, la difesa di coach Gargiulo viene disposta in una copertura asfissiante che spegne gli ultimi tentativi palermitani. Il derby siciliano termina 34 a 19 per gli Elephants che con questo risultato guidano il girone A e al momento si garantiscono la fase dei playoff tra le prime teste di serie. Uniche note stonate della giornata l’infortunio per gli Elephants del DT/DE Gino La Porta e del CB dei Cardinals Samuele Bonetti che ha vissuto una doppia disavventura, l’infortunio a una spalla e un incidente all’autoambulanza che lo stava accompagnando al pronto soccorso, a entrambi vanno gli auguri di pronta guarigione di tutto il nostro team.



Sintesi dal sito LeNAF.it: “Domenica a Catania gli Elephants ospitano i Cardinals per una sfida al vertice del Girone A: incominciano bene i Palermitani che si portano avanti 13 a 0 grazie a Pinzarrone, prima ricevendo un TD Pass di D’Amico e poi con una corsa personale; risposta di Conticello che accorcia le distanza con un passaggio per Mangano, e poco prima di fine secondo quarto gli Elephants si portano in vantaggio con un altro touchdown trasformato da due che porta le squadre al riposo sul 14-13.

Nel secondo tempo si inizia con ancora i Catanesi con la partita in mano che allungano con un altro TD Pass di Conticello per Mangano, e poco prima dell’inizio quarto quarto allungano ancora con un altro touchdown; si inizia così 27-13 per gli Elephants l’ultimo periodo di gioco, ma i ragazzi di Coach Manfredi reagiscono e si riportano sotto con un touchdown di corsa di Manfredi Re, la trasformazione non va bene, 27-19 parziale. A chiudere la partita ci pensa il runner Lombardo che segna di corsa, il calcio è buono e a 54 secondi dalla fine il risultato è 34-19; non c’è abbastanza tempo per i Cardinals e la partita finisce così, con gli Elephants che si aggiudicano il primo posto del Girone A”.



- Gianmarco Pecoraro (Presidente Elephants): “sono molto soddisfatto di questo risultato ! siamo costantemente in crescita e stiamo recuperando il gap di preparazione che abbiamo dovuto gestire all’inizio della stagione. Ringrazio il pubblico che ci ha supportato e tutto il team per un risultato che ci proietta alla testa del girone A e tra le prime squadre nel ranking dei playoff. Un particolare augurio a Gino La Porta infortunatosi durante la partita per una pronta guarigione e ritorno in campo. Mi auguro che queste due compagini siciliane facciano bene durante la fase dei play-off”.

- Davide Giuliano (head coach Elephants): “…ad una partenza incolore abbiamo risposto con una ripartenza convincente e incisiva. Abbiamo spinto fino alla fine e abbiamo traguardato un obiettivo importante per la nostra squadra e per i nostri tifosi. I Cardinals hanno gestito bene le loro opportunità ma durante i 4/4 siamo stati più determinati e risolutivi. L’attacco catanese ha distribuito svariati giochi mettendo in difficoltà la difesa palermitana, dobbiamo migliorare nelle prime fasi della partita e in alcuni errori che in fasi salienti di questo campionato ci potrebbero costare caro. In definitiva una bella giornata di football. Ora dobbiamo voltare subito pagina e prepararci alla partita di recupero contro i Briganti Napoli, che sarà sicuramente ostica”.

- Renato Gargiulo (defensive coordinator): “prima di tutto auguri a Gino La Porta per un pronto rientro, ha subito un brutto trauma a un gomito e ne avrà per qualche settimana. In sintesi una partita agonisticamente corretta, divertente e con l’alternarsi di svariate evoluzioni. La nostra difesa è stata compatta e reattiva e dopo un iniziale passo falso sul passing game ha concesso veramente poco al QB palermitano. Abbiamo messo in campo diverse soluzioni tattiche che a mio avviso hanno messo in difficoltà l’attacco dei Cardinals. La linea di difesa ha fatto un buon lavoro mettendo sempre grande pressione, un particolare plauso a Alessio D’Arpa (DT) e Giuseppe Scintilla (DT). Fabio Scuto (DE) è stato sempre presente e pressante. Pecoraro (LB), Di Mauro (OLB) e Mangano (FS) una sicurezza. Colgo l’occasione per salutare l’head coach dei Cardinals Manfredi Leone, con lui abbiamo giocato insieme vestendo la maglia dei Cardinals in A1 e ci siamo simpaticamente punzecchiati durante la partita con un abbraccio finale, anche questo è Elephants Vs Cardinals“.

Recuperi B - domenica 26 maggio: scontro tra i vulcani Briganti Vs Elephants !

Domenica 26 maggio @ Napoli ultima giornata della regular season del campionato di A2 con i recuperi B.

Gli Elephants ritornano a Napoli per giocare contro i Briganti e definire la propria posizione nel ranking finale dei play-off. L'andata la partita era terminata 26 a 20 per Catania in una rocambolesca partita, gli Elephants non possono permettersi nessun errore ! Napoli vorrà chiudere la regular season a testa alta anche se è fuori dalla fase dei playoff.

Atleti e Staff Elephants Catania si presenteranno @ Napoli con il nuovo vestiario targato Siculamente (http://www.siculamente.it/cricca).

Sostieni l'emozione, sostieni gli Elephants Catania !

Ufficio Stampa Elephants Catania
 
 

Nessun commento:

Posta un commento