venerdì 12 aprile 2013

Rinviato il match dei vulcani contro i Briganti Napoli - Gianmarco Pecoraro è il nuovo presidente di Catania



Gli Elephants Catania, vittoriosi nelle prime due partite di campionato nazionale di A2 del girone A contro i Cardinals a Palermo e in casa contro gli Sharks Palermo, domenica 14 aprile alle ore 15:00 presso il campo sportivo del CUS Catania (Cittadella Universitaria di Catania) avrebbero dovuto giocare contro i Briganti Napoli per la week 7 del calendario ma per motivi di carattere logistico la partita è stata rinviata alla week dei recuperi B prevista per il 25/26 maggio 2013.

Renato Gargiulo (defensive coordinator): avevamo preparato nei dettagli la partita contro Napoli. Questo rinvio ci costringe a un veloce reset e a concentrarci sulla partita di domenica 21 aprile a Roma contro i Grizzlies (match interdivisionale). Ci presentiamo con uno standing di 2 partite giocate e due vittorie. Sappiamo di incontrare una squadra valida che in questa fase è prima insieme ai Barbari Roma nel girone B. Come di consueto da parte di tutto il team catanese non mancherà la concentrazione e l'attitudine per giocare al 100% i 4/4 di questa partita che sono sicuro sarà divertente, corretta e agonisticamente intensa.

Altra notizia "storica" per la compagine catanese sono le dimissioni di Davide Giuliano da presidente della società sportiva. Ieri si è riunita l'assemblea dei soci che ha registrato la comunicazione di Davide Giuliano e che ha messo ai voti e ha confermato l'elezione del nuovo presidente del team di Catania: Gianmarco Pecoraro, palermitano, classe 1980, catanese d'adozione e con svariate esperienze alle spalle tra football a 11, a 9 e nel flag football.

Parola ai protagonisti:


Davide Giuliano (presidente uscente): si chiude un ciclo che dura da circa 13 anni, sicuramente i più intensi e di successo dei 28 anni di storia degli Elephants di Catania, con due finali al superbowl italiano di A1, tante vittorie e svariati atleti cresciuti e arrivati anche in nazionale. Ora è tempo di dedicarmi pienamente al football giocato e di concentrarmi solo nel ruolo e nella missione di coach. Rimango all'interno del team catanese come head coach e offensive coordinator. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale che in questi lunghi anni mi è stato vicino e di supporto nei momenti felici e soprattutto nelle fasi più complesse. Non posso che augurare a Gianmarco Pecoraro un buon lavoro con la certezza che guiderà la squadra in un ulteriore ciclo positivo e di risultati di alto livello.

 

 Gianmarco Pecoraro (neo-presidente): sono enormemente contento per questa nomina e ringrazio tutto lo staff per la fiducia, frutto di un lungo e intenso percorso all'interno della squadra. L'eredità lasciata da Davide Giuliano è pesante, ma sono motivato a fare bene e a riportare gli Elephants ai livelli che merita. Quest'anno vogliamo onorare al meglio questo campionato di A2, ricco di squadre e di belle realtà per il nostro movimento. Anche se abbiamo dovuto preparare questa season in maniera articolata e in last minute daremo il nostro contributo tentando di essere positivi protagonisti in campo e in side line. Affido con fiducia a Davide Giuliano e Renato Gargiulo le scelte tecniche e tattiche migliori per concentrarmi sugli aspetti dirigenziali e sulla ricerca di sponsor che possano sostenere il nostro movimento sportivo e la nostra realtà catanese.

Atleti e Staff Elephants Catania si presenteranno a Roma con il nuovo vestiario targato Siculamente (http://www.siculamente.it/cricca).

Sostieni l'emozione, sostieni gli Elephants Catania!

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento