martedì 23 aprile 2013

Prima sconfitta in A2 a Roma contro i Grizzlies


Gli Elephants Catania nella partita interdivisionale di domenica 21 aprile presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma hanno perso 28 a 13 contro i Grizzlies Roma (week 8 del campionato di A2). Il match è stato magistralmente condotto dalla crew arbitrale e molto corretto tra due squadre che si sono affrontate con agonismo e sportività. Il risultato in favore dei Grizzlies è sicuramente giusto ma pesante per la compagine catanese in quanto non rispecchia in pieno le dinamiche registrate durante i 4/4. In effetti l'offense catanese guidata da un instancabile Andrea Conticello è stata meno produttiva del reparto offensivo capitolino. Quest'ultimo ha subito svariati turn over da parte della defense catanese ma ha saputo capitalizzare al meglio errori e big play.

Gianmarco Pecoraro (presidente Elephants CT): "nulla da ridire sulla vittoria dei Grizzlies, hanno meritato di vincere. Gli Elephants hanno pagato alcune assenze a roster ma soprattutto la minor concentrazione in alcune fasi determinanti del match. Il primo tempo è stato equilibrato ma a 29 secondi dalla fine dei primi due quarti ci siamo fatti sorprendere subendo un TD con una difesa che fino a quel momento era stata quasi ineccepibile. Nel 3/4 non siamo riusciti a ribaltare il risultato di vantaggio dei romani e ci siamo fatti nuovamente trovare impreparati in difesa dove ad una buona prestazione della linea e dei LBs si è contrapposta una prestazione incolore dei DBs che hanno subito eccessivamente il passing game dei Grizzlies. Il nostro attacco ha alternato drive incisivi a fasi meno convincenti che hanno dato spazio alla pressione della linea di difesa dei padroni di casa e della secondaria che ha registrato due intercetti. Dobbiamo subito metterci a lavoro, cancellare questa prestazione e concentraci sulle prossime partite. Sabato prossimo incontreremo gli Sharks a Palermo, se vogliamo puntare in alto dobbiamo vincere sapendo che non sarà una partita in discesa."

Dal sito Lenaf.it la sintesi della partita:

" Domenica a Roma scontro interdivisionale ad altissimo calibro tra i vicecampioni 2012 LeNAF e IFL, iGrizzlies infatti ospitano gli Elephants Catania per la prima volta nella storia LeNAF: partono bene i romani senza pudori contro i rinomati catanesi, dopo un primo quarto di studio, con un touchdown di corsa di Pinelli ( +1 Bianco ) a cui risponde prontamente il QB Conticello degli Elephants segnando di corsa ( +1 Gulisano ); ma prima di fine secondo quarto sono ancora i Grizzlies con un bel TD Pass di Ianniello ( circa 60 yard ) per Bertocchini a portarsi in vantaggio e quindi negli spogliatori con un parziale di 13-7. Nel secondo tempo gli orsi romano non allentano il morso, anzi, si portano avanti con altri due touchdown, prima con una corsa da oltre 60 yard di Morea ( +2 Tancioni rush ) e poi con un TD Pass di Ianniello nuovamente per Bertocchini ( +1 Bianco ); gli Elephants provano a reagire e accorciano le distanza con un TD Pass di Conticello per Barbagallo, ma poi la difesa capitolina chiude ogni porta, grazie anche a due intercetti di Dula, e a sorpresa, sulla carta, i Grizzlies vincono un interdivisionale importantissimo in ottica playoff."

Di seguito tutti i risultati della Week 8 di A2:

Chiefs Ravenna – TITANS ROMAGNA 0-24 GIAGUARI TORINO – Blacks Rivoli 31-6 MULI TRIESTE – Draghi Udine 13-7 GRIZZLIES ROMA – Elephants Catania 28-13 Redskins Verona – FROGS LEGNANO 0-14 MASTINI VERONA – Saints Padova 21-15 LegioXIII Roma – CRUSADERS CAGLIARI 8-44 Angels Pesaro – GUELFI FIRENZE 14-34 Sharks Palermo – CARDINALS PALERMO 14-22 OT

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento