giovedì 14 giugno 2012

La favola di Claudia continua ai mondiali di Flag Football in Svezia


Il sogno del massimo torneo di Flag Football femminile diventa realtà ad Agosto in Scandinavia per una delle atlete Pink Elephants.

Altra soddisfazione per la società, stavolta però non è dovuta a qualche giocatore del team IFL o del team Cif9 o della giovanile. Stavolta la soddisfazione arriva grazie ad una giocatrice del team femminile di Flag Football, Claudia Guglielmino. Claudia fa parte della squadra di Flag sin da quando il progetto è partito ed ora dopo neanche un anno è stata selezionata per far parte della nazionale che parteciperà ad i mondiali in Svezia. Claudia e e le sue compagne catanesi guidate dai coach Matteo Belfiore, Fortunato Camarda e Giuseppe Strano quest’anno hanno partecipato al campionato Italiano di flag football femminile tenutosi a Ferrara.



La squadra ha ottenuto un ottimo quarto posto senza sfigurare essendo alla prima esperienza, l'importante è stato aver disputato un torneo di livello nazionale. Al torneo erano presenti gli allenatori della nazionale e data l’ottima prestazione di Claudia hanno deciso di selezionarla per partecipare al raduno che si sarebbe tenuto il 9 e il 10 giugno sempre a Ferrara, al termine dello stesso, l'Head Coach De Grassi ha selezionato 13 atlete su 25 presenti che parteciperanno ai campionati mondiali di flag che si svolgeranno a Goteborg in Svezia dal 16 al 19 agosto. Adesso abbiamo la conferma che Claudia è una di quelle 13 atlete che porteranno la maglia azzurra e rappresenteranno il nostro paese. Per Claudia, bisogna precisare, la nazionale sta diventando un’abitudine, dato che è stata azzurra a i mondiali di Hockey in linea nel 2011 e fa parte dello staff medico del Blue Team. Un altro tocco di azzurro in casa Elephants si aggiunge ai nomi del passato, del presente e a quelli che si spera si aggiungeranno in futuro. E’ doveroso fare i complimenti a tutte le atlete del Flag Team, a i coaches e alla sempre attenta società.

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento