domenica 11 marzo 2012

Si comincia con una vittoria

Inizio scoppiettante per i catanesi che espugnano il Vigorelli di Milano. In grande evidenza tutti e tre i gioielli statunitensi.

Seamen 35 Elephants 51, questo è il primo risultato della stagione per i catanesi, questa è la prima vittoria. Si parte dalla terza giornata del campionato IFL per vedere finalmente in campo la compagine etnea, le aspettative sono tante e la voglia di vincere si scruta negli occhi dei giocatori. Di fronte c’è una squadra di 60 atleti, con un coaching staff di tutto rispetto e che ha già esordito. Si comincia, palla a gli Elephants, Jordan Lake decide subito di fare vedere di che pasta è fatto e grazie a gli ottimi blocchi del suo Kickoff return porta la palla a una yard dall’endzone dei Seamen, Giuliano chiama uno schema da goal line e dopo 16 secondi dall’inizio Nate “Pistolero” Kmic segna il primo Td della stagione, la trasformazione non và, 0 – 6. Palla a i Seamen e di nuovo Lake decide di ribadire il discorso ed intercetta La Secla ma stavolta l’attacco catanese non capitalizza e Marty anche lui lancia un pallone che è preda di Antony Di Michele numero 6 dei Seamen che poco dopo su un ottimo lancio del suo quarterback mette a segno il td del sorpasso, trasformazione good e si va sul 7 – 6. Si passa al secondo quarto e dopo un drive non perfetto degli Elephants la palla torna a i Seamen che conquistano primi down uno dopo l’altro, ed allora il nostro numero due decide di ripetersi ed intercetta di nuovo La Secla riportando l’ovale fino alle 40 dei Seamen poi Marty con uno splendido lancio mette in condizione Barbagallo di segnare il suo primo Td della stagione, trasformazione da 2 valida e siamo sul 7 – 14. Sul drive successivo dei Seamen Lake intercetta per la terza volta La Secla ma anche stavolta su un 1 e goal dalle 5 yards Seamen Marty si fa intercettare sempre da Antony Di Michele che riporta la palla sulle proprie 20 yard, stavolta La Secla gestisce il drive magistralmente ed è proprio lui con una corsa centrale a segnare il td del nuovo sorpasso, fortuita conversione da 2 e si va sul 15 – 14. Palla a gli Elephants che con un altro splendido Kickoff return arrivano fino alle 43 Seamen ma Marty lancia il terzo intercetto della giornata e dopo qualche passaggio i Seamen con Bonaparte allungano le distanze, trasformazione good e si va sul 22 – 14, si chiude così il primo tempo. Nella prima frazione quindi gioie e dolori per gli etnei, la difesa attenta e sicuramente svantaggiata dalle posizioni di campo degli avversari, Jordan Lake un extraterrestre che gioca con una semplicità che pochi hanno, la nota dolente è l’attacco che spreca tanto in attesa del giusto ritmo tra quarterback e ricevitori. Ma c’è tutto il secondo tempo e le ambizioni di vittoria non sono certo scemate, dopo la carica delle parole di coach



Bal è la difesa a tornare in campo nel terzo quarto, dopo qualche yard guadagnata dai Seamen c’è lo stop su un 4 e 5 e palla di nuovo all’offense catanese che con due belle corse di Kmic e un passaggio su Barbagallo mette sul tabellone nuovi punti, la conversione da 2 e si torna in parità 22 – 22. Ripartono i Seamen con un buon ritorno di Bonaparte ma stavolta è Di Mauro ad intercettare La Secla, passaggio di Marty per Kmic e dopo la trasformazione si va sul 22 – 29. La difesa continua ad andare bene e ferma l’attacco dei marinai su un quarto down, di nuovo Marty per Kmic e si va sul 22 – 35 dato che la trasformazione non và a buon fine. Nel drive successivo i Seamen costruiscono bene ma La Secla si fa intercettare per la quinta volta, stavolta da Costanzo che riporta la palla fino in touchdown che purtroppo viene annullato per un fallo sul cambio di possesso, la palla però resta a gli etnei che dopo un drive orchestrato magistralmente da Marty portano il risultato sul 44 a 22. I Seamen non si danno per vinti ed è Vjero a portare il risultato sul 44 a 29. Nel drive successivo Kmic perde la palla che da una speranza alla squadra milanese che però viene fermata nuovamente dalla difesa su un quarto tentativo, palla all’offense che con un drive di corse e screen va di nuovo in touchdown, 29 – 51. Negli ultimi secondi della partita La Secla riesce a lanciare l’ultimo td pass della partita portando il risultato sul 35 – 51. Non è tutto oro quel che luccica quindi, si sono viste due versioni degli Elephants in campo, gli Elephants del primo tempo che in attacco hanno fatto poco e hanno commesso errori grossolani mantenuti in partita da uno strepitoso Jordan Lake, gli Elephants del secondo tempo con una difesa capace di non farsi segnare alcun punto nel terzo quarto ed un attacco che ha creato un parziale di 0 – 29 efficiente e concreto. Ovviamente vogliamo che siano sempre gli ultimi dei due a scendere in campo, forse perché era la prima bisognava trovare la giusta attitudine. Ora attendiamo in casa i Dolphins Ancona, non sarà una partita facile ma di certo la squadra ce la metterà tutta.

Ufficio Stampa Elephants Catania

2 commenti:

  1. Way to go Jordan, great game just like you used to play in high school. Makes your mom & dad very proud over here in Houston, Texas, USA. Keep up the hard work and stay well. See you in a couple of months.

    RispondiElimina
  2. Great job guys ^__^
    Bell'inizio anche se non avevo ancora avuto la percezione delle difficoltà iniziali...D'accordo sul volevedere la versione 3° quarto predominante sulle altre!
    Grandi, vi aspetto a Roma per vedervi contro i Marines

    Dave the Cowboy

    RispondiElimina