domenica 16 ottobre 2011

Under 21: Prima vittoria per gli Elephants


Stavolta hanno centrato l'obiettivo i ragazzi di coach Giuliano, stavolta ce l'hanno fatta. Sono scesi in campo con la giusta determinazione, con razionale cattiveria, con lucido agonismo…con la voglia insomma di portare a casa quella tanto agognata prima vittoria..e così è andata. A Parma la scorsa settimana le strigliate dei coach erano servite a "svegliare" i giovani catanesi solo nell'ultimo quarto, ma questa volta, forti della fondamentale concentrazione che occorre sin dai primi istanti di un match di football, gli Elephants Under 21 hanno dimostrato che il loro orgoglio, il loro spirito di squadra, la loro volontà possono andare ben oltre, verso quella sensazione che fa diventare questo sport oltre che duro, selettivo, provante, strategico e spettacolare, anche assai divertente. Questa dolce sensazione è il sapore della vittoria.

Si comincia con un certo ritardo, dovuto alle avverse condizioni climatiche che hanno impedito ai bolognesi di raggiungere puntualmente il campo di gioco. Il terreno è appesantito dalla grandissima quantità di pioggia caduta nelle ultime ore sulla città, ma ciò non influisce minimamente sulla concentrazione delle due squadre in campo: E' subito battaglia. Calcia Bologna e gli Elephants, guidati da Andrea Conticello in regia, segnano (proprio con il giovane QB catanese) dopo un lungo drive che li porta lentamente sino alla goal line avversaria. Corsa laterale e successiva trasformazione da 2 punti. 8-0 Elephants. I Doves non ci stanno e reagiscono con una serie di corse che all'inizio la difesa catanese sembra poter essere in grado di contenere, ma che alla fine portano al touchdown il giovane Bartolotta. Trasformazione ok e punteggio sull'8 a 8. A questo punto i padroni di casa si rimboccano le maniche e ripartono con un altro lungo drive che, tra le efficaci corse di Castello e gli ottimi lanci di Conticello, porta al touchdown del giovane Gulisano. Anche stavolta la trasformazione da 2 è efficace. 16 a 8 per i catanesi.



La difesa degli Elephants percepisce che si tratta di un momento importante del match, in cui tirar fuori il 100% e guidata dalla buona prestazione di tutto il reparto (menzione particolare per Napoli, 2 fumble recuperati e Cipolla) riesce più volte a fermare gli attacchi dei bolognesi e consente ai ragazzi di Giuliano di allungare il distacco, andando a segno nuovamente con Gulisano (ottimo il suo match, "sporcato" soltanto da un inutile festeggiamento ancor prima di entrare in goal line, cosa che comporterà nell'ultimo quarto l'annullamento del suo terzo td odierno). Si va a riposo quindi sul punteggio di 24-8. All'inizio del 3°qtr la musica sembra cambiare, coi Doves intenzionati a recuperare il gap. Franzoni mette a segno una buona corsa laterale e porta la sua squadra sul 24-14. I catanesi reagiscono. Il gioco aereo dei padroni di casa prende sempre più il sopravvento. Orlando, Wendmagene & co. realizzano dei buoni catch, i drive dell'attacco macinano yards e alla fine i giovani Elephants segnano con Corsaro, lanciato splendidamente in end zone da un Conticello in giornata "si", che suggella la sua prestazione qualche minuto più tardi con una corsa in Td (dopo che la difesa dei catanesi era riuscita a ricoprire l'ennesimo fumble avversario). 36-14 il punteggio finale. All'ultimo fischio dell'arbitro è festa grande per gli etnei, che possono così cancellare lo zero dalla casella delle vittorie e guardare avanti più fiduciosi in quelli che sono i loro mezzi ed i loro potenziali. Prossimo appuntamento Sabato 22 Otttobre, sempre in casa, contro i Warriors Bologna che ieri stesso hanno perso in casa per mano dei Panthers per 24 a 19.

Ufficio Stampa Elephants Catania

Le nostre News sono presentate da SEADOO e da KROMOTEK

Nessun commento:

Posta un commento