mercoledì 13 aprile 2011

La Ricerca della verità


La Ricerca della Verità. Sembra il titolo storpiato del capolavoro di Muccino interpretato da Will Smith, ma è questo quello che faranno tutti coloro che andranno ad assistere all’incontro, valido per quinta giornata di campionato IFL, che vedrà opposti i SeaDoo Elephants Catania contro i forti Hogs Reggio Emilia: entrambi i team hanno fin’ora avuto prestazioni altalenanti e questo scontro rivelerà senza dubbio quali siano le vere forze in campo. I SeaDoo Elephants provengono da una bye week che ha permesso loro di riposare, recuperare eventuali infortuni e oliare i meccanismi di gioco; gli Etnei, dopo aver impressionato positivamente contro Parma, hanno disputato una delle peggiori prestazioni di sempre contro i Dolphins Ancona (bastonati successivamente dagli stessi Panthers), commettendo uno scivolone che, in un campionato come quello IFL, può costare caro. La vittoria contro i Doves ha riportato in alto il morale a Catania (“…perché una vittoria è sempre una vittoria.” Cit.) ma il coaching staff catanese cerca di contenere gli entusiasmi in quanto il valore tecnico espresso in campo da entrambe le parti non è stato certo di massimo livello.

Gli Hogs Reggio Emilia si presenteranno alle pendici del Vulcano più grintosi che mai, pronti a riscattare un inizio di campionato non proprio al fulmicotone: dopo aver subito una sconfitta contro gli incerti Rhinos Milano, hanno poi vinto di forza contro i Marines Lazio; nella scorsa giornata hanno però dovuto arrendersi ai forti Warriors Bologna, la cui difesa è riuscita a concedere soltanto 14 punti alla incontenibile Wing-T emiliana. I ragazzi di Coach Rossi cercheranno di mettere in seria difficoltà “l’Air-Force” etnea e di infliggere duri colpi ad una delle difese che cerca ancora il proprio equilibrio.

A proposito della difesa dei SeaDoo Elephants interviene il DB Chrstian DiMauro: “La difesa questa volta è chiamata a fermare un attacco che basa le sue prestazioni su un sistema molto ben eseguito. Inoltre, sia gli americani che gli italiani che lo eseguono sono atleticamente e tecnicamente molto validi. Stavolta dovremo dare il massimo, invertendo la tendenza negativa con cui siamo partiti quest’anno, per evitare di subire le segnature cestistiche dell’ultimo incontro (2010 Elephants@Hogs 73-71 ndr). Questa difesa può dare molto alla squadra ma ha bisogno di trovare il proprio assetto. Speriamo che questo avvenga già da sabato”. “Sul fronte offensivo abbiamo inserito delle novità importanti che potrebbero esserci utili già contro gli Hogs.” – dichiara l’OC Davide Giuliano – “Lo scorso incontro non ci ha permesso di esprimere il nostro miglior football; l’avversario che incontreremo sabato sarà sicuramente molto preparato e sarà necessario eseguire i nostri schemi con la massima precisione. Mi aspetto, nelle fasi di gioco aeree, un maggior coinvolgimento dei nostri ottimi ricevitori italiani Barbagallo, Succi e Strano, assetati di ricezioni, spesso in ottima posizione per eseguire grandi giocate.”

L’esito della partita sarà molto importante anche in chiave play-off: riuscire ad andare al riposo pasquale con un record positivo di 3-1 sarebbe fondamentale per i SeaDoo Elephants, in vista della sfida con i sempre agguerriti Marines Lazio il 7 maggio. Al tempo stesso gli Hogs cercheranno la vittoria con tutte le proprie forze perché un’ulteriore sconfitta farebbe sprofondare, con un difficilmente recuperabile record negativo di 1-3, il team emiliano nelle parti basse della classifica IFL.

Ufficio Stampa SeaDoo Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento