domenica 24 marzo 2013

Vincenti e convincenti contro gli Sharks


Gli Elephants Catania, vittoriosi nel primo match di campionato nazionale di A2 contro i Cardinals a Palermo, sabato 23 marzo alle ore 14:00 presso il campo del CUS Catania (Cittadella Universitaria di Catania) hanno sconfitto con un risultato finale di 42 a 22 l'altra compagine palermitana, gli Sharks. Davanti a 400 spettatori e in una giornata di sole siciliano le due squadre si sono affrontate con agonismo e grande correttezza. Il match è stato dominato dal team catanese anche se gli squali palermitani fino al fischio finale hanno dimostrato una buona tenuta motivazionale. Dopo un minuto di silenzio in memoria della "freccia del sud" Pietro Mennea, si inizia con il kick off degli Elephants e primo turn-over della difesa catanese che ferma il primo affondo in attacco degli Sharks guidati dall'atletico QB Paride Zappalà. Sale in cattedra il QB catanese Andrea Conticello che accompagna l'attacco fino al primo touchdown con una corsa in goal line di Mauro La Porta (6-0) e trasformazione del kicker Edoardo "D" Gulisano (7-7). Gli Sharks non si scompongono e dopo un lungo drive di attacco segnano con L.Cusimano (7-6) e trasformano da 1 (7-7). Il primo quarto si chiude sul 7-7. Nel secondo quarto il running back catanese E.Lombardo buca la difesa degli squali e porta gli Elephants sul 13 a 7 (trasformazione no good). Dopo una prova impeccabile della difesa catanese che blocca i tentativi di corsa e pass del QB palermitano, la palla viene restituita al QB A.Conticello che serve 20 yds di pass al WR G.Barbagallo che spinge gli Elephants sul 19 a 7. Trasformazione da 2 punti con pass del QB catanese per il WR Iacopo Succi (21 a 7).

Halftime sul 21 a 7.


Il terzo quarto vede la reazione degli Sharks che variano l'assetto dell'offense e Zappalà con un bel pass deep scavalca la difesa catanese e con il WR G.Ganci porta gli squali sul 21 a 14 dopo una trasformazione da 1 ben riuscita. Catania rimane concentrata e allunga nuovamente la distanza con una incisiva corsa del RB rookie Alfio Pulvirenti e il punteggio al terzo quarto è di 28 a 14 con un extra point da 1 good. Il quarto quarto vede l'affondo dei catanesi e svariati cambi per dare spazio a tutti i giocatori a roster, il QB catanese pesca il TE Giuseppe "Coppino" Strano con un pass di 14 yds ed è touchdown in tuffo: 35 a 15 (PAT non good). Andrea Conticello su gioco rotto si lancia in una lunga e entusiasmante corsa tra gli squali della difesa palermitana ed è touch down: 41 a 14 (PAT no good). C'è ancora tempo per un'ultima segnatura dei palermitani con la run di F.Guarneri in goal line e successiva trasformazione da 2 di S.Faraone. Chiude il match l'attacco degli Elephants con in regia il QB S.Persano e le corse del RB "Smart"Ohazuruike. In una bella giornata di football il risultato finale sul tabellone è di 41 a 22 per gli Elephants Catania. Per la difesa catanese tra le statistiche si segnalano un sack del LB Dario "Onion" Cipolla e due intercetti (1 del LB Giamarco Pecoraro e 1 della FS Claudio "Sheriff" Mangano).

Davide Giuliano (head coach e offensive coordinator): buona prova del mio team, stiamo crescendo ! in attacco stiamo soffrendo l'assenza di tre titolari in linea (D'Arpa, Granà, Mc Romano), ma i meccanismi del nostro playbook stanno funzionando diversificando il gioco tra passing e running game. Dobbiamo essere più precisi nella fase di trasformazione su calcio. Il migliore in attacco è stato il giovane e talentuoso QB Andrea Conticello, migliore rookie dell'offense il RB Alfio Pulvirenti. Soddisfatti per questa seconda vittoria voltiamo pagina e ci prepariamo dopo la pausa pasquale al prossimo match nuovamente in casa contro i Briganti Napoli.

Renato Gargiulo (defensive coordinator): la difesa catanese ha messo in seria difficoltà il buon QB Paride Zappalà lasciando pochi spazi di manovra con un sack e due intercetti e svariati turn-over. Ora, nella logica del miglioramento continuo, dobbiamo lavorare sugli errori preparandoci alle prossime sfide. In difesa MVP per i LBs Salvo "the defense" Sicali e Gianmarco Pecoraro, due spine nel fianco del QB palermitano. Migliore defensive rookie il LB Dario "Onion" Cipolla disciplinato in campo e sempre incisivo.

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento