lunedì 16 maggio 2011

Rhinos Milano - Seadoo Elephants Catania 40-26


Colpaccio per i Rhinos che si impongono contro gli Elephants Catania e tengono accese le speranze per la corsa ai playoff. Doveva essere la gara del tutto per tutto per Milano e così è stato con una prova importante contro uno degli avversari più autorevoli della IFL. Milano vince la partita grazie a una bella prova della difesa che finalmente è tornata a girare al meglio. Primo tempo in perfetto equilibrio con le squadre che segnano in ogni rispettivo drive di possesso e vanno al riposo sul 26-26. Nella ripresa la musica cambia e la difesa dei padroni di casa sale in cattedra chiudendo ogni varco ai siciliani che patiscono anche 2 intercetti. Così i Rhinos riescono a colpire due volte (entrambe nel quarto quarto) e a conquistare quel margine che vale il successo. Il primo tempo è un continuo botta e risposta con entrambi i team che capitalizzano al meglio i propri drive di possesso e le difese che soffrono gli attacchi avversari. Aprono le marcature gli Elephants dopo un micidiale kick off return di Sturdivant che porta l'ovale fino alle 14 yds avversarie. Basta quindi una corsa personale del qb Johnson a far muovere per la prima volta il tabellino (trasf. ok) (0-7). I Rhinos rispondono con un buon drive di possesso che si chiude al meglio con una corsa di Butler di 4 yds (trasf. no good) (6-7). Gli Elephants muovono la palla e capitalizzano il drive successivo con un td pass di 6 yds di Johnson su Strano (trasf. no good) (6-13).

Il possesso torna ai Rhinos che in avvio del secondo quarto pareggiano i conti con un td pass di 12 yds di Dally su Arioli (trasf. ok) (13-13). Ma i siciliani continuano la loro marcia e questa volta Johnson trova Langston su un quarto tentativo e 14 yds dalla meta che vale ancora il vantaggio (trasf. no good) (13-19). I padroni di casa si dimostrano reattivi ed è il solito Butler a volare in meta con una corsa di 12 yds (trasf. ok) (20-19). Gli Elephants non ci stanno e Johnson trova Succi con un td pass di 21 yds che porta nuovamente in vantaggio gli ospiti (trasf. ok) (20-26). La palla torna ai Rhinos con il cronometro che registra meno di due minuti dal riposo, ma Butler trova il giusto varco e corre in meta per 19 yds (trasf. no good). Squadre quindi al riposo sul 26-26.

Nella ripresa finalmente entrambe le difese trovano la formula che annulla le avanzate dei rispettivi avversari e il terzo quarto rimane senza marcature. Ma nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa vanno a segno con un uno-due che vale il successo. Il vantaggio arriva con un td pass di 14 yds di Dally su Arioli (trasf. ok) (33-26). L'allungo arriva dopo un intercetto di Viatore che riconsegna l'ovale al proprio attacco. Ci pensa ancora Butler a correre per 19 yds registrando il colpo definitivo del successo (trasf. ok). Al Vigorelli finisce 40-26 per i padroni di casa.

Nessun commento:

Posta un commento