Per gli Elephants Catania è tempo di consuntivi.
La stagione 2013 è stata ricca di emozioni, di sorprese e conferme.
Emozioni: dall'impossibilità di giocare la massima serie (IFL) per motivi economici e dopo avere giocato nel 2012 il XXXII superbowl italiano, in last minute viene accettata l'iscrizione in A2. Un campionato avvincente, ricco di squadre e di agonismo. Catania, che in un solo mese ha dovuto preparare la season, chiude al primo posto nel suo girone, gioca i play off e ferma la sua corsa in semifinale contro i Grizzlies Roma che vinceranno il VI italian bowl. Offensive coordinator: Davide Giuliano, Defensive coordinator: Renato Gargiulo. Presidente: Gianmarco Pecoraro.
Sorprese: le atlete del flag femminile disputano il primo campionato e si fanno notare. Quattro ragazze, Claudia e Valeria Guglielmino, Alessandra Cicciù, Alessia Zimone, partecipano ai camp di selezione per la nazionale e vengono convocate per disputare gli europei di Pesaro.
Conferme: il livello tattico e atletico di Catania si conferma a livello nazionale. Davide Giuliano sarà l'offensive coordinator della nazionale degli europei B disputati a Milano. Gregorio Barbagallo (WR), Christian Di Mauro (SS), Alessio D'Arpa (OL) e Giuseppe Strano (TE) vengono convocati in nazionale per giocare gli europei B. Orgoglio catanese, orgoglio azzurro.
La stagione 2013/2014 per gli Elephants Catania, in attività dal 1985, sarà quasi un anno zero ovvero un punto di partenza per un nuovo ciclo.
Obiettivi principali: puntare sui giovani e risolvere i problemi economici che ultimamente non hanno permesso alla dirigenza di confermare i livelli competitivi e gestionali delle scorse stagioni.
Nel frangente sono avvenute anche delle variazioni importanti e storiche per questa squadra; Davide Giuliano che è stato protagonista come dirigente e come allenatore, ha comunicato per il prossimo futuro una pausa da qualsiasi ruolo in squadra. Gianmarco Pecoraro era già subentrato nel ruolo di presidente, Renato Gargiulo viene confermato defensive coordinator, Fortunato Camarda sarà il responsabile del centro addestramento 2013 e preparatore atletico della prima squadra. Altre novità sono in cantiere per definire l'intero coaching staff 2013/2014.
Sabato 05 ottobre ha preso il via il Centro Addestramento e Reclutamento Elephants Catania presso gli impianti del Liceo E.Maiorana di Polivalente di S.G. La Punta CT aperto a tutti i ragazzi che si vogliono avvicinare a questa disciplina sportiva e puntare a giocare negli Elephants Catania !
Confermato per la prossima season anche il percorso agonistico del team di flag femminile Pink Elephants.
Nelle prossime settimane la dirigenza catanese valuterà e deciderà anche gli obiettivi agonistici della prima squadra.
Nessun commento:
Posta un commento