mercoledì 25 maggio 2011

Warriors Bologna - Seadoo Elephants Catania 42-35


Settebello per i Warriors che sconfiggono anche gli Elephants portandosi a sette vittorie su sette gare in stagione, al termine di quella che è certamente stata la partita più difficile della stagione per i bolognesi. Onore delle armi, quindi, per Catania che esce sconfitta dalla Lunetta ma che ha certamente dimostrato di essere un team capace di tenere testa alla prima in classifica. Gara difficile, su ambo i fronti, con i due team che si sono combattuti alla pari fino alla fine. Nell'ultimo quarto Bologna trova il colpo del vantaggio e Catania sciupa l'occasione di ritornare in carreggiata con un fumble di Johnson, che, comunque, si è reso protagonista di un'ottima prestazione. I Warriors hanno quindi già ottenuto il loro posto in prima fila e in poltrona nei playoff, Catania scende nella mischia per un finale di stagione che sarà ancora più entusiasmante. Subito bene i padroni di casa che s'intendono fin dai primi schemi e un lancio di 57 yds di Marty trova Parlangeli pronto a ricevere e a volare in touchdown. (trasf. ok) (7-0). Gli Elephants rispondono nel drive successivo e colpiscono con un lancio di 38 yds di Johnson su Langston che va in meta (trasf. ok) (7-7). Bologna non delude il suo pubblico e torna nuovamente in vantaggio al termine di un buon drive di possesso con una corsa di 11 yds si Scott (trasf. ok) (14-7).

Si passa al secondo quarto e la partita torna in equilibrio con i siciliani pronti a replicare con una corsa personale di 13 yds del qb Johnson (trasf. ok) (14-14). Ancora una volta i felsinei non si lasciano intimidire e riconquistano il vantaggio grazie a un lancio di 34 yds di Marty per Parlangeli (trasf. no good) (20-14). Poi è la difesa bolognese a fare grande pressione sugli avversari che subiscono un intercetto con Peoples che ritorna la palla per 89 yds e viene fermato a due sole yds dalla meta. Ci pensa quindi Scott a chiudere nell'azione successiva portando i padroni di casa sul 26-14 (trasf no good). Gli Elephants riescono a ritornare in partita prima del riposo con un drive che si conclude con una grande corsa di 40 yds di Strano a pochi secondi dallo scadere. I siciliani, poi, conquistano anche la trasformazione da 2 punti con Langston. Squadre al riposo sul 26-22

Nella ripresa i Warriors allungano con una corsa di 14 yds di Scott al termine di un drive efficace per l'attacco felsineo (trasf. ok 33-22). Gli ospiti non mollano e si confermano saldamente in partita: stupendo il lancio di 55 yds di Johnson per Barbagallo che s'invola in meta (33-28). Ma nel calcio di trasformazione Catania compie un pasticcio e la palla deflettata viene recuperata da Nobile che fa un lateral su Biagini pronto a galoppare fino all'endzone avversaria per una pat-reverse che vale il 35-28. Sul kick off degli Elephants è straordinario il ritorno di Peoples che riporta la palla per tutto il campo fino al traguardo ma il touchdown viene annullato per un fallo e ai Warriors viene comminata anche la penalità per comportamento antisportivo per il tuffo in endzone dello stesso Peoples.

Così, nel quarto quarto, gli Elephants possono pareggiare i conti e ci riescono con un pass di 38 yds di Johnson per Langston (trasf. ok) (35-35). I padroni ci casa restano concentrati e capitalizzano al termine di un lungo drive con una corsa di 2 yds di Scott (trasf. ok). Il punteggio è ora 42-35 ma Catania a ancora tre minuti per continuare a sperare. I siciliani muovono la palla e si portano fino alle 30 avversarie, poi accade un pasticcio. Johnson si prepara a lanciare ma subisce un fumble ricoperto da Berti. I Warriors conquistano l'ovale e la partita.

Fonte: sito ufficiale IFL | Italian Football League

Nessun commento:

Posta un commento