sabato 7 maggio 2011

Seadoo Elephants - Marines 48-34


Si confermano in prima fila per un posto ai playoff gli Elephants Catania che, davanti al proprio pubblico, si impongono contro i Marines Lazio al termine di una gara combattuta. I siciliani adesso hanno un record di 4 vittorie e 1 sconfitta, fissandosi al secondo posto in campionato insieme ai Dolphins Ancona. Onore delle armi, comunque, per i Marines che restano a secco di successi, ma hanno certamente dimostrato di vendere cara la pelle e di essere un team certamente in crescita. Gara combattuta colpo su colpo nel primo tempo con le squadre che procedono a colpi di batta e risposta e il punteggio schizza fino al 34-27. Nella ripresa il ritmo cala e gli Elephants riescono ad amministrare un match comunque equilibrato. Il primo tempo registra un continuo botta e risposta tra i due team. Aprono le marcature i padroni di casa con un td pass di 42 yds di Johnson su Langston che è bravo a trovare la strada della meta (trasf. ok) (7-0). I Marines sono scesi in campo molto carichi e si dimostrano subito reattivi riuscendo a chiudere un buon drive di possesso con una corsa di Francioni di 4 yds (trasf. ok) (7-7). Ma Johnson è in giornata e nel drive successivo riporta in vantaggio i suoi cogliendo ancora Langston con un td pass di 15 yds (trasf. ok) (14-0). I Romani sono in partita e pareggiano con una corsa personale di 12 yds del qb Hardy (trasf. ok) (14-14).

Nel secondo quarto gli Elephants tornano nuovamente in vantaggio ancora con uno schema aereo. Johnson trova Studivant con un pass di 9 yds che vale il touchdown (trasf. no good) (20-14). Ancora una volta è subito pronta la risposta dei Marines che arriva al termine di un buon drive di possesso con una corsa di 10 yds di Andrioli (trasf. no good) (20-20). I catanesi non intendono concedere una possibile rimonta agli avversari e si fanno nuovamente sotto alla red zone dei Marines. Basta una corsa di 2 yds di Sturdivant per registrare il nuovo vantaggio (trasf. ok) (27-20). I Marines non mollano la presa e riescono ancora una volta a trovare il gusto varco per il pareggio con un td pass di 15 yds di Hardy per Bell che vola in touch down (trasf. ok) (27-27). Manca poco alla fine e arriva il colpo decisivo dei padroni di casa che chiudono il drive con una qb sneak di 1 yard (trasf. ok). Ormai restano pochi secondi e nel kick off return i Marines riescono a ritornare la palla fino alle 3 avversarie. Sembra quasi fatta, ma il cronometro è implacabile e il primo tempo finisce così. Squadre al riposo sul 34-27.

Nella ripresa la gara ha un altro ritmo e gli attacchi non riescono più a trovare sempre il giusto varco, anche per merito di entrambe le difese che sono riuscite maggiormente a prendere la misura dei rispettivi avversari. Nel terzo quarto l'unica marcatura è dei siciliani che chiudono il drive con una corsa 1 yard di Sturdivant (trasf. ok) (41-27). Nell'ultimo quarto i Marines riescono nuovamente a farsi sotto dopo un drive che li ha portati a ridosso dell'endzone. Hardy trova Bruni con un pass di 3 yds che vale il touchdown (trasf. ok) (41-34). Ma sono gli Elephants a chiudere definitivamente la partita con una corsa di 10 yds di Langston, che allontana le speranze di rimonta degli ospiti. (trasf. ok). Finisce 48-34 per i catanesi.

Nessun commento:

Posta un commento