venerdì 7 ottobre 2011

Solo Campioni del Mondo per gli Elephants!

Dopo tanto cercare e aspettare, la dirigenza catanese e il presidente Davide Giuliano possono presentare i nuovi import players per la stagione 2012. Proprio così, solo campioni del mondo per gli Elephants, che sono riusciti a mettere sotto contratto Jordan Lake, Nate Kmic e Cody Hawkins. Per chi quest'estate ha visto il mondiale di football disputatosi in Austria questi nomi non suonano nuovi dato che sono rispettivamente la strong safety, il runningback e il quarterback del team USA vincitore della competizione. Il loro apporto alla squadra statunitense è stato fondamentale sia in attacco che in difesa, con Jordan che si è distinto per i due intercetti in finale contro il Canada; Cody è stato il Qb titolare durante tutta la competizione, guidando la squadra magistralmente e Nate con la sua versatilità è stato la spina nel fianco delle difese avversarie, onorato poi del titolo di MVP della competizione. Non scordiamoci che i tre nuovi import saranno alla corte del Head Coach Joe Sturdivant, loro compagno di squadra in nazionale, anche lui protagonista del mondiale austriaco. Un quartetto di stelle dunque per i catanesi. Ma vediamo più in dettaglio chi sono i tre stranieri.



Jordan Lake, Strong/Free Safety (185cm per 95kg), proviene dalla Baylor University college di prima divisione della Big12, lì ha chiuso la carriera con 324 placcaggi (nono nella classifica di tutti i tempi dell'università), 6 intercetti e 9 fumble forzati. Ha giocato 10 partite con più di 10 placcaggi, è stato nominato “Hardest Hitter” della Big12 e anche nominato 3 volte All-Big12, nel 2008 le sue statistiche l'hanno portato ad essere 4 nella classifica dei Defensive Back della nazione, considerato uno dei 5 migliori prospetti come safety nel draft 2009 dal giornalista ESPN Mel Kiper. Al Pro Day ha corso le 40 yards in 4.79 secondi, 14 ripetizioni di panca piana, 4.51 nel 20 yard shuttle e 85 centimetri di vertical jump. La sua ultima esperienza nel mondo del football è stata come già detto al mondiale in Austria con il team Usa dove ha effettuato 9.5 placcaggi, un fumble forzato e 2 intercetti.



Cosa pensa di lui l'Head Coach Joe Sturdivant: “Jordan calza a pennello nella nostra difesa. Quest'anno uno dei miei obiettivi è quello di rendere la difesa degli Elephants la #1 del campionato, avevamo bisogno quindi di un giocatore adatto a tante situazioni. Jordan è un grande atleta, un gran colpitore e un giocatore di football molto intelligente, inoltre è un mio buon amico e un grand'uomo anche fuori dal campo di gioco. Voglio costruire una squadra con carattere e che sia una famiglia...e credo che Jordan sia perfetto per questo, l'ho conosciuto al camp del Team USA e siamo stati compagni di stanza per tutto il torneo in Austria . Io e Jordan abbiamo la stessa mentalità difensiva e lo stesso amore per il gioco, quindi si creerà un confronto produttivo. Inoltre lo potremo utilizzare in tante situazioni offensive, può giocare Tight End, Full Back, Wide Receiver ,Tailback e sa anche lanciare molto bene. Non scordiamoci che a Baylor è stato un grande ritornatore. Credo che sarà il complemento perfetto per Barbagallo, Succi, Mangano e Strano. Non vedo l'ora che arrivi.”



Nate Kmic, Running Back (176cm per 89kg) proviene da i Lapeenranta Border Knights della Maple League finlandese. Kmic nel periodo universitario ha giocato per il Mount Union, college di 3a divisione, lì ha stabilito sia il record per la 3a divisione NCAA correndo 2790yds che il record NCAA di yards corse in carriera arrivando a 8074yds durante lo Stagg Bowl aiutando così la sua squadra a vincere il decimo titolo nazionale. Egli è stato capitano della squadra nel 2008 ed è stato tre volte All-OAC e All-American running back, inoltre è stato vincitrore del premio 2008 Melberger. Nel 2011 è stato nominato MVP dei mondiali in Austria dopo che il Team Usa ha vinto in finale contro il Canada, partita in cui lui ha segnato 2 touchdowns.



Cosa pensa di lui l'Head Coach Joe Sturdivant: “Nate è il leader NCAA per yards corse in carriera, è un running back molto duro che può fare tagli che solo pochi possono fare, è un gran leader ed è sempre un esempio per i compagni di squadra, corre con tutte le sue energie facendo sempre la scelta più intelligente ed è per questo che è stato eletto come miglior giocatore del torneo durante i Mondiali in Austria. Tutto ciò che ho detto prima dovrebbe essere sufficiente a presentarlo, ma voglio aggiungere che le sue capacità sono perfette per una squadra come la nostra, difatti Nate può giocare anche Free Safety e Wide Reciever, calciare Kickoff e Field Goals. Non vedo l'ora di poter osservare queste sue abilità al servizio degli Elephants. Sicuramente stringerà delle ottime amicizie con i ragazzi della squadra, che non vedono l'ora di conoscerlo.”



Cody Hawkins, Quarterback (181cm per 86kg) proviene dagli Stockholm Mean Machines , al college ha giocato per l'Università del Colorado dove ha stabilito quasi tutti i record per la sua università: numero di tentativi (1,214), passaggi completi (667), yards lanciate (7,409), touchdown passes (60) e intercetti (41, 14 di questi su palle toccate); Cody è stato anche il secondo giocatore di Colorado per yards offensive (7,250), primo in touchdowns (67) e primo a giocare 21 partite con più di 200 yards lanciate. Quasi perfetto in redzone con 40 TD e solo 6 intercetti. Solo lui e Steve Vogel (1981-84) nella storia di CU hanno giocato per 4 stagioni consecutive.



Cosa pensa di lui l'Head Coach Joe Sturdivant: “Cody è stato il Quarterback del Team Usa ai Mondiali. Lui è un vero e proprio leader, fin dal primo giorno al camp del Team Usa ha mostrato la leadership che cerco in un Qb che possa guidare la squadra. Cody è un passatore estremamente preciso, è intelligente, prende sempre le decisioni giuste quando ha la palla in mano e anche se lui non lo dice è anche molto bravo a correre. Egli ha una grande conoscenza del gioco, è figlio di un coach, e per questo sarà d'aiuto non solo come giocatore ma anche come allenatore. Cody mette sempre la squadra davanti a tutto e questo lo rende perfetto per gli Elephants. Son certo che stringerà subito ottime amicizie con i suoi compagni di squadra.”

Ufficio Stampa Seadoo Elephants Catania

Nessun commento:

Posta un commento