lunedì 11 aprile 2011

Quarta partita per il Farm Team dei Seadoo Elephants Catania


Catania Elephants 9 - Highlanders Catanzaro, ancora a secco di vittorie il farm team dei SeaDoo Elephants AFT. Non riesce il colpaccio agli Elefanti 9 che, pur dopo aver messo in difficoltà i quotati Highlanders Catanzaro, subiscono la quarta sconfitta consecutiva presso lo stadio casalingo del Centro Universitario Sportivo a Catania. Il risultato di 18 a 6 a favore degli ospiti però fornisce molti spunti di riflessione: gli etnei sono migliorati notevolmente, tenendo testa ai ben più esperti e maturi Highlanders che nell’incontro di andata inflissero ben 70 punti alla compagine catanese.

Questa volta, invece, la difesa etnea ha svolto un ottimo lavoro, costringendo più volte l’attacco ospite al cambio possesso: in diverse occasioni gli Highlanders sono stati costretti al 3&out e spesso i portatori di palla hanno commesso fumbles che potevano risultare decisivi ai fini del risultato finale; tuttavia troppi sono stati i fumbles non ricoperti e tanti sono stati gli errori nei placcaggi nei confronti di un gioco di corsa in cui la supremazia fisica di Catanzaro si è manifestata in pieno. Nel complesso la difesa etnea ha comunque svolto un egregio lavoro, contenendo gli attacchi del team ospite e mostrando una grinta eccezionale.

Male l’attacco degli Elefanti 9: gli etnei hanno fatto fatica a muovere la catena ma soprattutto a concretizzare gli schemi impartiti dai loro allenatori. Il valore atletico del QB Conticello da solo non può bastare: la linea di attacco ha fornito una protezione molto breve che spesso forza Conticello alla corsa personale, nell’impossibilità di leggere i propri ricevitori; nelle occasioni in cui lo stesso QB è riuscito a mettere la palla in aria, troppe sono state le palle droppate da Sardo&co. Di pregio il TD aereo nato dalla connessione Conticello-Gamberone, unico guizzo dell’offense etnea nella partita. Buoni, nel complesso, i giochi di corsa dei RB, sebbene ci si aspetti maggiore incisività tra i buchi dagli atleti etnei.

Nella speranza che quanto avvenuto possa spingere i ragazzi del presidente Giuliano a prendere atto che la vittoria è molto vicina ma che è necessario allenarsi ed applicarsi duramente per conquistarla, si prospetta una partita molto bella a Palermo contro i Cardinals, che mirano ad un posto nelle fasi finali del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento