mercoledì 30 maggio 2012

La nona sinfonia

Grazie al successo sui Lions, gli Elephants consolidano il primo posto in classifica. Domenica arrivano i Rhinos, poi sarà attesa per i playoff

Con la vittoria di domenica in casa contro i Bergamo Lions gli Elephants si sono aggiudicati il primo posto matematico per questa stagione. Prima del breve resoconto della partita è necessario quindi fare i complimenti a tutti, la dirigenza, la squadra e i tifosi. Si perché gli Elephants per la quarta volta in cinque anni raggiungono la postseason, solo Parma è riuscita a fare meglio, quello che sembrava cinque anni fa un progetto da sognatori adesso è una solida realtà che ogni anno migliora, manca solo qualche risultato in più. Come già detto si è giocato contro i Lions, formazione che è rientrata quest’anno in IFL con tante nuove leve e con un ottimo progetto, Domenica però per le problematiche dovute a trasferte ed infortuni di Leoni se ne sono presentati solo 26. Si parte subito con il 6 a 0 firmato Jordan Lake imbeccato da Marty con trasformazione sbagliata, ma il vantaggio si sposta a favore degli ospiti nel drive successivo con un TD del quarterback Huffman che porta il risultato sul 6 a 7, Huffman che era la riserva di Marty alla Meadowdale High School.


Nel prosieguo della partita prima i Lions riescono a fermare i padroni di casa costringendoli al punt e subito dopo “L’alieno” Lake intercetta Huffmann, a questo punto la squadra di Jag Bal schiaccia sull’accelleratore, prima Holland segna per il 14 a 7 e poi porta il vantaggio sul 21 a 7 dopo che gli Elephants avevano ricoperto un onside kick. I Lions non stanno a guardare e con una corsa di Forte si rifanno sotto, si va sul 21 a 14, ma un'altra volta “L’alieno” mostra le sue grandi doti, riceve una palla di Marty e la porta in TD dopo 59 yards evitando quattro placcatori, si va sul 28 a 14, prima del halftime è Holland che con una bella corsa di 15 yards porta il risultato sul 35 a 14. Rientrano in campo i Lions che bucano la difesa etnea con una corsa di Huffman per il 35 a 21, subito dopo ancora una volta la connessione Marty-Lake è efficace e si va sul 42 a 21. Resta poco da giocare e purtroppo dopo una bellissima corsa di 50 yards Holland per il pallone, i Lions non si fanno pregare e con l’ennesima corsa di Huffman fissano il risultato, che sarà quello finale, sul 42 a 27. Buona prova di tutta la squadra etnea anche se con qualche sbavatura sia in attacco che in difesa, in attesa di alcuni ritorni importanti in entrambi i reparti bisognerà sistemare le imprecisioni agli allenamenti. Domenica arrivano i Rhinos, squadra già qualificata alle wild card ma ottimo test data la temutissima difesa. Una piccola nota felice, si è tornati a giocare al Santa Maria Goretti, è stato un successo in tutti i sensi.

Ufficio Stampa Elephants Catania
 

mercoledì 9 maggio 2012

Ancora un successo per gli Elephants

Nel recupero della prima giornata di IFL gli uomini di coach Bal dominano i Daemons e ottengono un’altra vittoria, la sesta del 2012.

E siamo a cinque, cinque vittorie consecutive per gli Elephants. Domenica al Cus Catania sono arrivati i Daemons Martesana, l’incontro si preannunciava ostico date le belle cose fatte vedere precedentemente da i lombardi. Da premettere che entrambe le squadre lamentavano assenze importanti, per i Daemons una su tutte quella del quarterback italico Bisiani, per gli Elephants più di 11 le pedine mancanti. Si parte subito con un gran ritorno di Holland e le marcature vengono poi aperte da Mangano imbeccato da Marty, 6 a 0, la difesa restituisce subito palla a Marty che stavolta trova Barbagallo per il 12 a 0.

I Daemons guadagnano terreno ma è Caruso con un bellissimo intercetto che restituisce palla a i padroni di casa, anche stavolta Marty non si fa pregare centrando Lake per il 18 a 0. Ancora difesa, Jordan “l’alieno” Lake provoca un fumble recuperato da Costanzo e l’attacco non si fa pregare, palla da Marty a Strano e si va sul 24 a 0. A questo punto i Daemons riescono con alcune corse del americano Culbert a varcare la linea di endzone, 24 a 8 e si va negli spogliatoi per la pausa di metà tempo. Ricominciano i Daemons nella terza frazione di gara, arrivando fino alle 10 yards etnee ma è un altro fumble a restituire palla all’attacco di Catania, stavolta è Holland ad andare a segno portando il risultato sul 32 a 8, Wes chiuderà la partita con 293 yards all purpose, 1 Td e 4 tackles.

Nel drive successivo Franklin segna e trasforma per il 32 a 16, ma la rimonta non riesce perché Marty chiude la partita trovando di nuovo Mangano per il 38 a 16 e poi Lake per il 44 a 24 dopo che i Daemons avevano messo a segno un Td con Franklin. Partita mai in bilico quindi, finalmente una prova convincente sin da i primi snap di tutta la squadra, attacco in palla e quasi sempre efficace e difesa che, trascurando un piccolo calo fisico nel finale, non a mai lasciato aperto il risultato. Piccola nota di demerito dovuta ai tanti errori nelle trasformazioni, con l’assenza di Alessio D’Arpa sicuramente qualche soluzione più efficace poteva essere tentata. Ora il team si prepara per lo scontro al vertice con i Warriors, sarà certamente una bella battaglia, sperando di poter contare su qualche giocatore in più recuperato.


Ufficio Stampa Elephants Catania

Nelle foto, di Roberta Paladino: Lake (2), Costanzo (7), Mangano (28), Bonomo (4)